Aprire la porta di una casa la prima volta e ascoltare la sensazione di buono che ti arriva, significa che lì si sta bene.
E raramente questa prima emozione viene disattesa.
Siamo ad Evigno, la località collinare del golfo dianese tanto apprezzata, per la sua natura, i panorami aperti sino al mare, la tranquillità e la buona cucina.
Siamo a dieci chilometri da Diano Marina e la località è servita dal bus di linea.
La casa che raccontiamo qui è al piano terra di una piccola palazzina. Ed ha il posto auto di proprietà.
E’ un appartamento che sembra una porzione di una villetta.
La zona giorno è grande, direi doppia rispetto alla media delle case per le vacanze, tanto che se si avesse l’esigenza di una seconda camera da letto, la si potrebbe certamente realizzare, magari anche solo con l’arredamento, senza innalzare nuove pareti.
Ma è talmente piacevole così come la si vede: da una parte una bella cucina completa, tavolo da pranzo anche per compagnie numerose; dall’altra la zona salotto, conversazione, lettura.
Due le porte finestre che aprono sul giardino di proprietà.
Tra casa e giardino, una porzione piastrellata e loggiata, dove poter pranzare all’ombra oppure leggere un libro al riparo, se una pioggerella leggera di fine settembre bagnasse il prato.
Un disimpegno dalla zona giorno ci conduce alla camera da letto matrimoniale.
Il bagno è stato completamente rifatto pochi anni fa e realizzato in pieno stile “casa di mare”.
Il riscaldamento è autonomo a GPL.
La casa è arredata con buon gusto ed i proprietari sono disponibili a valutare di lasciare parte dei mobili, ad eccezione di qualche elemento di pregio che vorrebbero conservare.
Dai colori scelti, dagli arredi, dalle suppellettili capiamo che la casa è stata amata ed i giorni lì trascorsi sono stati un buon tempo.
[Le foto sono state scattate una mattina di dicembre dopo la pioggia, per cui la luce non può che migliorare!]